Andrea Febbraio

Andrea ha iniziato la sua carriera lavorando presso piattaforme Internet e agenzie di media digitali durante il boom delle dot-com negli anni ’90. È laureato in economia ed è diventato docente di business school nel 2010. Andrea è l’ex CEO di PromoDigital, una società di pubblicità online che ha fondato nel 2008.  La società è stata la prima piattaforma di buzz marketing in Italia ed è stato venduto due anni dopo al Wikio Group , il principale servizio di ranking dei blog in Europa.

Andrea è il co-fondatore di Ebuzzing (ora noto come “Teads”), una società di video adtech che ha lanciato nel 2010.  La società crea pubblicità video per le aziende ed è accreditata come il creatore di “video outstream”. La società ha registrato un fatturato di 67,5 milioni di dollari nel 2013, operando negli Stati Uniti, America Latina, Europa e Asia. Ebuzzing ha creato campagne per i principali marchi che includono Heineken, Acer, LG ed Evian. Il contenuto che crea viene distribuito attraverso 20.000 media, siti Web, siti di social media e app mobili. Andrea è rimasto con l’azienda come vicepresidente delle vendite fino al 2014, quando il fatturato dell’azienda ha superato i 100 milioni di dollari per quell’anno.

Andrea ha ampliato la sua carriera fino a includere quella di educatore nel 2010. È docente senior presso la SDA Bocconi School of Management e la LUISS Business School , dove insegna agli studenti MBA . È anche un relatore professionista, in precedenza ha parlato a eventi come il Festival internazionale della creatività dei Lions di Cannes , Settimana dei social media, I Strategy, e IAB Forum. La sua carriera di investitore è quella di un angel investor nonché partner della società di venture capital Adriadne Capital.

Come scrittore, Andrea ha pubblicato due libri. Il primo è Buzz Marketing Nei Social Media, un business book sul buzz marketing nei social media che è stato pubblicato nel 2009 .