Founding e Managing Partner nonché membro del Comitato Consultivo di Grimaldi Studio Legale.
Coordina, tra l’altro, il dipartimento di diritto europeo, antitrust e amministrativo dello Studio. Assiste con regolarità Istituzioni Finanziarie, Amministrazioni Pubbliche, società e gruppi multinazionali, in sede stragiudiziale e giudiziale. Patrocina dinanzi alle superiori giurisdizioni nazionali ed europee.
Ha una profonda e specifica esperienza nel settore delle Infrastrutture, Trasporti, Energia, Finanza, dei Contratti Pubblici e dei settori regolamentati. Ha seguito e segue importanti operazioni straordinarie e di project financing, di liberalizzazione e privatizzazione.
Francesco è tra gli esperti selezionati dalla Commissione Europea in materia di “cohesion policy interventions” e di “justice, freedom and security”.
In particolare, Francesco ha assistito numerose società nell’ambito di progetti di acquisizione o cessione di partecipazioni o beni, con particolare riferimento agli aspetti di natura regolamentare/autorizzativa (attività di due diligence), in materia di antitrust (notifica dell’operazione di concentrazione) e in materia di aiuti di Stato.