Stella dirige l’Ufficio Area Finanza e Gestione Patrimonio Mobiliare della Cassa Nazionale del Notariato, Ente di Previdenza ed Assistenza per i Notai italiani con sede in Roma che detiene un patrimonio di circa 2 miliardi di euro ripartito in beni mobili ed immobili.
La sua attività è oggi concentrata sulle strategie di asset allocation e selezione di strumenti finanziari per gli investimenti da effettuare da sottoporre all’esame del Board.
Dal 1992 al 2000 ha collaborato con il prof. Giuseppe Murè, Ordinario di Tecnica Bancaria e Professionale presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università La Sapienza di Roma.
Vanta 38 anni di esperienza nel campo della gestione e degli investimenti mobiliari e dal 1985 ha contribuito alla nascita ed allo sviluppo di una unità organica interna in grado oggi di colloquiare con tutte le controparti finanziarie domestiche ed internazionali.
Stella ha conseguito due lauree, la prima nel 1992 in Economia e Commercio, con Specializzazione in Discipline Bancarie, e la seconda nel 2010 in Giurisprudenza, con Specializzazione in Scienze Amministrative, entrambe presso l’Università La Sapienza di Roma. E’ dottore commercialista e revisore contabile, iscritta all’albo.
E’ componente del Consiglio Direttivo dell’“Asdiban”- Associazione Degli Specializzati in Discipline Bancarie.
Stella è Presidente dell’Advisory Board del Fondo Global Value 2008 e Componente dell’Advisory Board dei Fondi Global Value 2010 e Global Value 2014, Fondi gestiti dalla Partners Group SGR SpA. E’ anche Componente del Comitato Consultivo del Fondo Vertis Capital gestito dalla Vertis SGR SpA.